05 Apr
0
“Una vera rivelazione”. Ideata la campagna 2011 Faber Spa

Il binomio Kitiri-Tortuga crea la comunicazione 2011 per il cliente Faber Spa, marchio leader nella produzione di cappe d’arredo

“F-light. La cappa lampadario che scende dal cielo”.

Questo il concept che recita la comunicazione ideata per il brand Faber, volto a suscitare emozione ed entusiasmo e a trasmettere quello stesso stupore di un bimbo quando scopre qualcosa di veramente “magico” e unico.

faber-pagine-04_2011

Proprio così. F-light Generation, brevettata da Faber, è la più sorprendente linea di cappe, che dall’alto illumina la cucina con l’eleganza di un magnifico lampadario e al comando, scende lentamente sui fuochi e si rivela cappa, lasciandoci senza fiato.

“Una vera rivelazione”. Il claim rafforza questa atmosfera dove il surreale diventa reale e un oggetto straordinario entra in scena.

Realizzata in collaborazione con Tortuga la fase creativa è stata poi seguita dal casting per la selezione del nostro protagonista insieme alla cappa, il bimbo “angioletto” e siamo poi passati all’organizzazione e alla creazione del set per la produzione dello shooting.

Una comunicazione di prodotto che mette in evidenza come una tecnologia innovativa si unisce ad un design straordinario.

Non solo. Per dare libera espressione al prodotto e trasmettere ai lettori l’esclusività della tecnologia, la pubblicità prende vita e mostra la vera magia della cappa.

faber-back-stage

La fase dello shooting infatti è stata seguita dalla realizzazione delle riprese video per la produzione dello spot “Luxia: F-light generation”, pubblicato nel sito Faber e visibile dalla pagina pubblicitaria attraverso l’applicazione del Qrcode.

Lo spot si propone di trasmettere eleganza e meraviglia, come nella campagna stampa. La bellezza estetica del prodotto descritta attraverso lo sguardo di un bambino.

faber_video

Bambino e cappa sono i protagonisti assoluti, solo il key frame finale ci svelare il luogo in cui si incontrano, riportandoli “a terra”, in cucina, nelle case.

Uno spot pervaso dal rigore formale, fatto di piani stretti, che incornicia dettagli sino al finale, capace di creare attesa per lo svelamento, fascino e bellezza in un’atmosfera magica ed evocativa.

La creatività è firmata kitiri-tortuga, le riprese Riccardo Struchil, la fotografia Matteo Imbriani.

 

Per maggiori informazioni: