07 Giu
0

Considerazioni e bilanci decisamente positivi, a dimostrazione di scelte dirigenziali e strategie operative in linea con le esigenze delle aziende

– Simone Manservigi

Simone Manservigi, responsabile area amministrativa del Gruppo Manservigi, ha presentato i risultati raggiunti nel 2005 e ha tracciato il profilo del primo trimestre 2006, evidenziando l’incremento del fatturato delle società Anterpima Snc e Luciano Manservigi Srl rispetto agli anni precedenti. Un bilancio che parla dell’ottimo andamento delle attività di entrambe le aziende del Gruppo.

Nel 2005 Anteprima ha registrato un +24,6% del fatturato rispetto al 2004, mentre Luciano Manservigi un +25,3%, per un aumento complessivo del Gruppo del 24%.

Scendendo più in dettaglio nelle attività di Anteprima, maggiori segni di vivacità vengono dal comparto della fotografia, che ha subito un incremento del 19,2% nel settore dell’arredamento e del 20,4% per la fotografia still life. Anche il volume d’affari prodotto dalla grafica ha dato il suo contributo allo sviluppo globale dell’azienda, con una crescita del 7,7% in riferimento allo scorso anno.

Una nota affermativa emerge anche dall’agenzia di comunicazione Kitiri, che nel 2005 ha registrato un aumento del fatturato del +48% sul 2004.

Una tendenza positiva quella del Gruppo Manservigi, confermata anche dai segnali raccolti nel primo trimestre 2006 con un aumento del +16% per Anteprima e del +15% per Luciano Manservigi, rispetto allo stesso periodo del 2005.

“Gli ottimi risultati fino ad ora raggiunti danno adito all’ottimismo per pensare ad un’ulteriore espansione”, afferma il responsabile Simone Manservigi. “Le previsioni a breve termine indicano, infatti, anche per il 2006, una prosecuzione di questo trend e ci permettono di annunciare un esito più che positivo”.

I traguardi conseguiti dal Gruppo Manservigi nei primi tre mesi dell’esercizio in corso riflettono la buona partenza in vista dell’obiettivo di un +12% di sviluppo del fatturato complessivo fissato per l’anno 2006.

“Numeri che sono il frutto non solo di un’acquisizione di nuovi potenziali clienti, ma in particolare di un rafforzamento del legame con i clienti storici. Questi, infatti hanno sviluppato una maggiore fiducia nei confronti del servizio integrato, tanto da affidarci – dichiara Simone Manservigi – la gestione di un budget sempre più consistente, realizzando investimenti rilevanti in differenti attività della comunicazione.”