10 Ott
0
L’agenzia Kitiri premiata agli “EMAS AWARD”

Kitiri premiata per la redazione della Dichiarazione Ambientale del Comune di Monsano

Si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la cerimonia di premiazione della 2° edizione del Premio nazionale “EMAS Award”, voluto e organizzato dal Comitato Ecolabel Ecoaudit dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).
Un Premio di eccellenza a livello nazionale per dare riconoscimento e visibilità alle organizzazioni registrate, pubbliche e private, che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo e soprattutto raggiunto i migliori risultati di eco-efficienza ed efficacia nella comunicazione con le parti interessate.
La Dichiarazione Ambientale del Comune di Monsano si è aggiudicata il primo posto fra i comuni italiani partecipanti, grazie all’originalità e all’efficacia del lavoro svolto dall’agenzia di comunicazione “Kitiri”, che ne ha curato la redazione.
Dal punto di vista tecnico l’agenzia ha realizzato un pieghevole in formato verticale 12,5X33 (aperto 92×33) a “piega sfalzata” che forma una sorta di rubrica delle varie tematiche ambientali trattate.
Ogni sezione si caratterizza dal punto di vista grafico per la presenza di una foglia e di un colore differente.
Questa soluzione creativa consente al lettore di effettuare un percorso di lettura arbitrario e immediato che agevola la fruizione delle informazioni presenti nel testo.
La freschezza e l’armonia grafica, hanno portato al successo del progetto creativo dell’agenzia Kitiri e Lorenzo Manservigi è stato premiato personalmente per la qualità del lavoro svolto.