18 Dic
0
Il Gruppo Manservigi presenta il “Calendalibro”: un nuovo concetto di calendario

Per il Gruppo Manservigi il calendario aziendale 2008 acquista una nuova funzione e diventa un contenitore di storie, di culture, di espressività artistica

 

Il Calendalibro è uno strumento con cui il Gruppo Manservigi presenta la sua professionalità sotto ogni profilo, un simbolo di creatività, d’innovazione e di ricerca tecnica.

Il Calendalibro 2008 è un percorso fotografico dedicato all’India: una prima edizione, che proseguirà negli anni, per dar voce ed interpretare attraverso la fotografia un luogo, una civiltà, una cultura, ogni anno in modo differente. L’idea che ha guidato il Gruppo Manservigi è stata quella di realizzare un oggetto che custodisca il valore culturale di percorsi suggestivi, flash back di momenti che non tornano mai uguali.

Il “Calendalibro”, infatti, è stato progettato per essere conservato all’interno di una struttura cartonata, per divenire, trascorso l’anno 2008, un diario di viaggio sull’India.

E per dare maggior spazio a questa ricca raccolta di immagini fotografiche che descrivono la cultura indiana, il Gruppo Manservigi ha pensato di realizzare il Calendalibro settimanale, così da renderlo un oggetto unico e ancora più particolare. Le foto interne sono state stampate su carta Fedrigoni “Arcoprint HB avorio da 130 gr” per i fogli mensili e da 100 gr per i fogli settimanali. La copertina e il retro copertina sono state realizzate con carta “Gmund Treasury Essence da 310 gr“, mentre le plance cartonato interno ed esterno con “Curious metallics ruggine“.


Creatività, ricerca e competenza tecnica si sono concentrate nella valutazione della fattibilità del progetto che, per la sua particolarità, ha richiesto il connubio di esperienze e professionalità provenienti da più fronti.

Una stretta collaborazione in tutte le fasi e una perfetta sintonia tra le attività messe in piedi hanno assicurato il raggiungimento del risultato voluto.

Il Calendalibro può essere appeso come un calendario tradizionale, grazie alla rilegatura con spirale metallica con appendino, oppure può essere conservato come libro, custodito all’interno della copertina cartonata.

Il progetto ha innescato l’effetto voluto. Molteplici infatti i complimenti ricevuti dal Gruppo Manservigi per l’originalità e la creatività del Calendalibro, tra cui i ringraziamenti personali a Luciano Manservigi dal Presidente dell’Assindustria Ancona.

 

Scarica gli sfondi scrivania del Calendalibro 2008 nella pagina download