10 Nov
0
Online il sito professionale di Ilaria Mauric, responsabile dell’area web del Gruppo

Pubblicato giovedì 5 novembre, ilariamauric.it nasce come spazio di riflessione e approfondimento sul web, grafica, branding e comunicazione

Ci sono voluti alcuni mesi di lavoro extra per far nascere il sito personale di Ilaria Mauric, art director e designer per le interfacce web del Gruppo Manservigi. Finalmente, dal 5 novembre, è online grazie anche alle fatiche di Alessandro Violini (per la parte html e css) e Lorenzo Massacci (per tutto quanto riguarda WordPress e l’adattamento grafico), insieme ai consigli di Adriano Gasparri e Michele Luconi.
ilariamauric.it è un sito che presenta tre anime: la principale è sicuramente quella del blog, in cui verranno pubblicatie riflessioni, pensieri e spiegazioni sul lavoro quotidiano e sui temi dichiarati nella tagline (web, grafica, branding e comunicazione). Questi argomenti, secondo Ilaria, meritano uno spazio fluido e aperto come il blog, perché sono in continua evoluzione: così come evolvono le tecnologie e cambiano gli scenari, devono cambiare anche le professionalità e le capacità individuali. E il blog è per ora lo spazio più adatto a porre domande, riflettere, confrontarsi e dialogare. La seconda anima del sito, work, riguarda i lavori svolti per il Gruppo Manservigi e l’agenzia Kitiri, sia come designer per le interfacce web che come art-drector: una mini galleria dei progetti realizzati negli ultimissimi anni: se nel blog si parla di teoria, nello spazio work si passa alla pratica. Infine, nella colonna a destra, Ilaria ha raccolto gli aggiornamenti che arrivano dalle attività portate avanti nei vari social network: dai brevi messaggi scritti su Twitter, agli articoli letti via RSS con Google Reader, ai bookmark su Delicious, fino ai libri in lettura su Anobii, la presenza nei social network rivela le attività quotidiane di aggiornamento professionale e il desiderio di condividerle.

 

Per maggiori informazioni: